domenica, Settembre 7, 2025
HomeCronacaArzano: Operazione della Polizia Locale contro moto e scooter selvaggi, sanzioni per...

Arzano: Operazione della Polizia Locale contro moto e scooter selvaggi, sanzioni per 30mila euro

Proseguono ad Arzano i controlli della Polizia Locale in ambito sicurezza stradale. Nel mirino degli Agenti, coordinati dal comandante Biagio Chiariello, soprattutto i centauri senza casco con un’operazione che ha interessato diverse aree della città tra cui il centro storico, via Atellana, via Cristoforo Colombo altezza rione 167, via Napoli, via Melito, l’area industriale ed altre.

Posti di controlli con fermi e sequestri ed un solo obiettivo, la sicurezza stradale. Si sono registrati anche episodi di tensione con alcuni soggetti che cercavano di sottrarsi agli agenti cercando di scappare ma sono stati bloccati.

In totale sono stati controllati 26 veicoli con identificazione di circa 32 persone, tra conducenti e passeggeri. Le sanzioni vanno dalla mancata copertura assicurativa, revisione scaduta, guida senza patente, guida senza casco. Due i centauri privi di patente, di cui uno ha cercato di defilarsi ma é stato bloccato. Per lui un totale di circa 10mila euro di sanzioni e confisca del mezzo.

A conclusione delle operazioni sono state elevate sanzioni al codice della strada per un totale di euro 30mila, fermi amministrativi e sequestri.

Dal Comando fanno sapere: “I controlli dei centauri senza casco rappresentano il continuo di operazioni effettuate dagli agenti durante l’anno in tema di prevenzione e sicurezza volta a contrastare comportamenti pericolosi per la circolazione e tutelare l’incolumità di conducenti e pedoni in quanto la nostra priorità é salvare la loro vita. Abbiamo registrato ad esito controlli che solo un conducente su venti era senza casco, e questo é anche frutto dei controlli pressanti e della campagna sicurezza nelle scuole. Speriamo in rinforzi degli agenti essendo oggi in organico, ‘operativi’, 15 agenti sui 56 previsti “.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO