giovedì, Settembre 11, 2025
HomeCronacaBlitz anticamorra all'alba a Pagani: 88 arresti, sgominato clan Fezza - De...

Blitz anticamorra all’alba a Pagani: 88 arresti, sgominato clan Fezza – De Vivo

All’alba di oggi è scattata una vasta operazione antimafia coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno. Polizia di Stato e Carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, supportati da elicotteri e unità cinofile, stanno dando esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare – una emessa dal GIP del Tribunale di Salerno e l’altra dal GIP del Tribunale per i minorenni – nei confronti di 88 persone indagate a vario titolo.

Le accuse sono gravissime: associazione di stampo mafioso, traffico di stupefacenti, tentato omicidio, estorsione aggravata, riciclaggio, detenzione e porto illegali di armi, tutti reati aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose. Contestualmente viene contestata anche l’associazione per delinquere finalizzata al furto, ricettazione e riciclaggio di autovetture di grossa cilindrata.

L’operazione, che interessa 21 Comuni in cinque regioni italiane, vede impegnati oltre 500 uomini e donne delle forze dell’ordine.

Parallelamente, la Guardia di Finanza di Salerno sta eseguendo un sequestro preventivo urgente di beni riconducibili agli indagati, il cui possesso non risulta giustificato dalle dichiarazioni reddituali.

Si tratta di uno dei colpi più duri inferti negli ultimi anni alla criminalità organizzata operante tra la Campania e altre regioni italiane.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO