Come riportato questa mattina era stata decisa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la città di Avellino dopo la scossa di terremoto 4.0 di sabato sera.
Adesso però anche altri comuni stanno mettendo in pratica la stessa scelta. A Benevento, il Sindaco Clemente Mastella ha deciso che lunedì le scuole resteranno chiuse.
Al momento la decisione non è totale per tutto il territorio della provincia di Avellino, ma alcuni sindaci hanno già firmato le ordinanze per non aprire le scuole lunedì.
Si tratta dei Comuni di:
Montefredane, Grottolella, Altavilla Irpina, Capriglia Irpina, San Leucio del Sannio (BN), Montesarchio (BN), Cervinara (BN), Montefalcione, Pietradefusi, Torre Le Nocelle, Taurano, Montefusco, Atripalda, Solofra, Chiusano San Domenico, Montoro, Forino, Monteforte Irpino, Aiello del Sabato, Cesinali, Baiano, Mugnano del Cardinale, Avella, Quadrelle, Sirignano, Sperone, Grottaminarda
Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 16, si terrà in Prefettura una nuova riunione del Centro di Coordinamento Soccorsi (CCS), presieduta dal Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso alla presenza, a partire dalle ore 17, del Capo del Dipartimento della Protezione Civile nazionale, Prefetto Fabio Ciciliano, per un ulteriore approfondimento della situazione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


