martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaLiceo Gandhi di Casoria, via libera all’ampliamento: aule prefabbricate climatizzate durante i...

Liceo Gandhi di Casoria, via libera all’ampliamento: aule prefabbricate climatizzate durante i lavori

Arriva l’intesa in Città Metropolitana di Napoli sui lavori di ampliamento della sede centrale del Liceo Polispecialistico Gandhi di Casoria, in via Aldo Moro. L’accordo definisce un percorso che consentirà di accorpare tutte le attività didattiche nella sede principale, superando definitivamente il ricorso al plesso in fitto passivo di via Andrea Torrente, che sarà dismesso a partire da settembre 2026.

Le 17 aule attualmente ospitate nella succursale verranno progressivamente trasferite nel complesso centrale, grazie all’acquisto da parte della Città Metropolitana di uno stabile e di un’area di terreno adiacente alla scuola. Una prima parte degli spazi, pari a circa 7-8 aule, sarà immediatamente disponibile alla scadenza del contratto di locazione.

Per garantire la continuità delle lezioni in attesa del completamento dei lavori di ampliamento, le restanti 9-10 aule saranno ospitate in moduli scolastici prefabbricati di nuova generazione. Si tratterà di strutture temporanee, moderne e tecnologicamente avanzate, dotate di climatizzazione, sistemi digitali e di tutti i comfort necessari allo svolgimento dell’attività didattica. I prefabbricati saranno collocati nell’area libera acquistata in prossimità della sede centrale.

Al termine dell’intervento complessivo, il Liceo Gandhi potrà contare su circa 25 aule in più rispetto alle 17 attualmente disponibili nella sede in locazione, con un significativo incremento dell’offerta formativa per la popolazione studentesca del territorio.

L’investimento complessivo, tra acquisizione degli immobili e lavori di ampliamento, ammonta a 2,7 milioni di euro. Dalla Città Metropolitana fanno sapere che il percorso è stato condiviso con la dirigenza scolastica e che la gestione della fase transitoria avverrà in un clima di piena collaborazione e serenità.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO