giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeCronacaEsercito: cambio al Raggruppamento “Campania”, l’8° Reggimento artiglieria terrestre “Pasubio” cede il...

Esercito: cambio al Raggruppamento “Campania”, l’8° Reggimento artiglieria terrestre “Pasubio” cede il comando l Reggimento “Cavalleggeri Guide”

NAPOLI – Presso la Caserma “Diaz” di Napoli, alla presenza del Comandante del Comando Territoriale Sud, Generale di Divisione Andrea Di Stasio, si è svolto il passaggio di consegne del Raggruppamento “Campania”, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, tra il Colonnello Lorenzo Maria Cremascoli, Comandante dell’8° reggimento artiglieria terrestre “Pasubio” e il Colonnello Andrea Enzo Gottardo Crivellotto, Comandante del reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), entrambi appartenenti alla Brigata bersaglieri “Garibaldi”.

Negli ultimi sette mesi, i circa 950 uomini e donne del Raggruppamento “Campania” hanno contribuito alla sicurezza del territorio attraverso svariati pattugliamenti, un’azione costante di controllo dei siti sensibili della regione e numerosi interventi in concorso alle Forze dell’Ordine.

Di rilievo anche i risultati raggiunti nella “Terra dei Fuochi” dove, grazie all’ausilio di personale specializzato e all’impiego di aeromobili a pilotaggio remoto (APRM), l’Esercito ha contribuito alla lotta ai reati ambientali, contrastando lo sversamento illecito di rifiuti e lavorando attivamente per la prevenzione dei roghi.

Il Raggruppamento “Campania” opera nella città metropolitana di Napoli, a Salerno e in provincia di Caserta, garantendo la sicurezza di siti istituzionali, luoghi d’arte e strutture strategiche, supportando le Forze dell’ordine nel contrasto ai fenomeni di micro-criminalità e alla tutela dell’ambiente, per la salvaguardia del bene comune e del cittadino.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO