“Noi vogliamo essere il primo partito dell’Italia ma attualmente siamo in risalita. Vogliamo che la nostra coalizione vinca: se crescessimo noi e non vincesse la coalizione non avremmo nessun motivo per gioire”.
A dirlo è il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio GASPARRI, parlando con i giornalisti a Napoli a margine della presentazione della lista degli azzurri per le prossime elezioni regionali in Campania.
“Forza Italia – ricorda GASPARRI – negli ultimi mesi è stato il primo partito alle elezioni comunali di Aosta, è stato il primo partito in Calabria, è cresciuta nelle Marche o in Toscana. Diciamo che siamo in questo momento un elemento di spinta della coalizione e anche in Campania avremo un risultato molto positivo. Io sono convinto anche superiore alle previsioni” spiega il senatore il quale sostiene che la partita per la presidenza della Regione Campania sia “assolutamente aperta”.
“Dobbiamo convincere le persone ad andare a votare – afferma -. C’è una metà dell’elettorato che non partecipa, quindi c’è un campo vasto a cui attingere per consolidare la risalita del centrodestra. Soprattutto facendo appello all’esperienza, alla solidità, alla sintonia con il Governo nazionale che fa crescere imprese e occupazione. La Campania ha bisogno di crescita, di sviluppo, non ha bisogno di un ceto politico inadeguato e parassitario che ha vissuto tra redditi di cittadinanza e fallimenti epocali e che non ha nessuna reputazione e credibilità.
Questa è una regione importante, storica, non può essere il luogo per fare svernare dei falliti della politica come presidenti. Ha bisogno di amministratori, non è un gioco di società per analfabeti”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


