venerdì, Ottobre 10, 2025
HomeCronacaNapoli: "Sono disoccupato e vendo droga per vivere". Sempre più giovani incensurati...

Napoli: “Sono disoccupato e vendo droga per vivere”. Sempre più giovani incensurati e disoccupati in strada a spacciare

Ancora spacciatori incensurati e insospettabili nella rete dei controlli anti droga dei Carabinieri del comando provinciale di Napoli, con il quarto arresto in pochi giorni.

Secondo quanto emerso dai controlli le modalità operative sono sempre le stesse: si muovono a piedi, in auto o in sella a uno scooter e percorrono le strade della propria zona. L’obiettivo è quello di consegnare la dose pattuita in precedenza sui social o via smartphone. Il punto di incontro è deciso all’ultimo momento e la droga non è mai tanta, poche dosi addosso così da bypassare l’arresto per spaccio e superare il controllo delle forze dell’ordine “rischiando” solo una segnalazione alla Prefettura perché consumatore di droghe.

Stanotte, a Torre del Greco, in provincia di Napoli, i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia notano una Fiat 500 X con a bordo due ragazzi. Scatta l’alt e il controllo. I ragazzi sono agitati e quando gli sportelli dell’auto si spalancano l’odore della marijuana è inequivocabile. Inizia la perquisizione e l’autista è “pulito”. Il passeggero, invece, nasconde nella tasca della felpa un involucro con all’interno 10 grammi di marijuana.

Ha 22 anni, da poco disoccupato, e ai carabinieri confessa di aver deciso di vendere droga per mantenersi in questo periodo di difficoltà economica: “soltanto per racimolare qualche soldo, perché al momento non lavoro“, dice. La perquisizione viene estesa nella sua abitazione e nella sua cameretta i militari trovano altri 19 grammi della stessa sostanza stupefacente. La marijuana era sulla scrivania già pronta per essere venduta. Il 22enne, alla fine, consegna ai militari di sua spontanea volontà, il bilancino di precisione utilizzato verosimilmente per confezionare la droga. Ora è in stato di arresto, in attesa di giudizio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO