Una vasta operazione di bonifica e controllo del territorio è stata condotta in via del Riposo, a Napoli, dagli agenti dell’unità operativa Tutela Ambientale della polizia locale, con il supporto del personale dell’unità operativa Gruppo Intervento Territoriale, del servizio rimozione veicoli abbandonati, dell’area Ambiente e di Asia.
Con l’ausilio di mezzi meccanici speciali sono state rimosse e smaltite circa 10 tonnellate di rifiuti abbandonati, tra cui rifiuti pericolosi come apparecchiature elettriche ed elettroniche, pneumatici fuori uso, materassi, mobili e legname. Tali materiali, se incendiati, avrebbero potuto causare gravi conseguenze per la salute pubblica e l’ambiente.
Nel corso della stessa operazione sono stati sottoposti a verifica circa 10 veicoli, di cui sei rimossi dalla strada in quanto in stato di abbandono. Quattro di questi erano immatricolati all’estero.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!