venerdì, Ottobre 10, 2025
HomeCronacaScontri tra tifosi di Napoli e Sporting: Un portoghese al CTO in...

Scontri tra tifosi di Napoli e Sporting: Un portoghese al CTO in codice giallo

Vigilia movimentata di Napoli-Sporting Lisbona di Champions League dal punto di vista dell’ordine pubblico: le due tifoserie – due gruppi composti di alcune decine di persone, almeno una trentina per parte – sono venute a contatto in via Melisurgo, in pieno centro, a pochi metri da piazza Municipio, dal porto e dalle strade più frequentate dai turisti. Tra i gruppi sono volate sedie e altri oggetti.

L’intervento della polizia ha fatto sì che la rissa non degenerasse e che gli ultrà delle due squadre si disperdessero nelle strade limitrofe.

Un tifoso dello Sporting Lisbona è rimasto ferito. L’uomo ha fatto ricorso alle cure del Cto dove è arrivato in codice giallo. La situazione – dopo l’intervento delle forze dell’ordine – è ora sotto controllo. Al vaglio da parte della polizia la posizione di alcuni dei partecipanti alla rissa.

L’UOMO CON LA PISTOLA È UN AGENTE DI POLIZIA DI STATO

Ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica il video pubblicato da La Bussola TV che riprende gli scontri scoppiati nel primo pomeriggio tra tifosi del Napoli e dello Sporting Lisbona in cui si vede un uomo impugnare una pistola.

Si tratta – la precisazione che arriva dalla Questura – di un agente in borghese in servizio che ha estratto la pistola a scopo intimidatorio per mettere in sicurezza i tifosi portoghesi e disperdere i facinorosi. Nessun colpo di pistola è estato esploso durante gli scontri.

Sono sei – si apprende – gli ultrà azzurri la cui posizione è in questi minuti al vaglio degli investigatori.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO