AVELLINO – Alle 00.01 una scossa di terremoto è stata distintamente in provincia di Avellino, epicentro nuovamente a Montefredane. Lo sciame sismico del mese scorso è tornato a farsi sentire.
INGV ha comunicato che si è trattato di un terremoto magnitudo 3.0 Richter ad 11km di profondità con epicentro a Montefredane (Avellino).
La popolazione irpina ha distintamente avvertito la scossa. Poco dopo sono state registrate altre tre scosse di assestamento con epicentri a Montefredane e Prata di Principato Ultra di 1.3, 1.4 e 1.4 a 9, 13 e 15 km di profondità.
OGGI SCUOLE CHIUSE A MONTEFREDANE
“È naturale essere preoccupati, ma siamo in costante contatto con gli organi istituzionali e con la Prefettura, con cui ho parlato immediatamente, già nelle prime ore della notte. Al momento non si registrano danni a persone o a cose, ma resta comprensibilmente un clima di inquietudine, perché queste scosse che si ripresentano dopo quaranta giorni alimentano timori nella popolazione.
Speriamo che nelle prossime ore la situazione torni completamente alla normalità e che già domani si possano riaprire senza problemi gli edifici scolastici“. Queste le parole del Sindaco, Ciro Aquino.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


