mercoledì, Dicembre 10, 2025
HomeCronacaNuova scossa di terremoto a Montefredane ad Avellino

Nuova scossa di terremoto a Montefredane ad Avellino

AVELLINO – Alle 00.01 una scossa di terremoto è stata distintamente in provincia di Avellino, epicentro nuovamente a Montefredane. Lo sciame sismico del mese scorso è tornato a farsi sentire.

INGV ha comunicato che si è trattato di un terremoto magnitudo 3.0 Richter ad 11km di profondità con epicentro a Montefredane (Avellino).

La popolazione irpina ha distintamente avvertito la scossa. Poco dopo sono state registrate altre tre scosse di assestamento con epicentri a Montefredane e Prata di Principato Ultra di 1.3, 1.4 e 1.4 a 9, 13 e 15 km di profondità.

OGGI SCUOLE CHIUSE A MONTEFREDANE 

È naturale essere preoccupati, ma siamo in costante contatto con gli organi istituzionali e con la Prefettura, con cui ho parlato immediatamente, già nelle prime ore della notte. Al momento non si registrano danni a persone o a cose, ma resta comprensibilmente un clima di inquietudine, perché queste scosse che si ripresentano dopo quaranta giorni alimentano timori nella popolazione.

Speriamo che nelle prossime ore la situazione torni completamente alla normalità e che già domani si possano riaprire senza problemi gli edifici scolastici“. Queste le parole del Sindaco, Ciro Aquino.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO