mercoledì, Ottobre 22, 2025
HomeCronacaLa Procura di Napoli ha disposto l'amministrazione controllata per la Juve Stabia

La Procura di Napoli ha disposto l’amministrazione controllata per la Juve Stabia

È stata disposta l’amministrazione controllata per la società sportiva Juve Stabia, che gioca nel campionato di serie B, a causa di presunte infiltrazioni mafiose.

Il decreto – che riguarderebbe anche altre società che si occupano dei servizi annessi alle manifestazioni sportive – è stato emesso dal tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli, del Procuratore Nazionale Antimafia e del Questore di Napoli.

A gestire la società sarà adesso un pool di professionisti appositamente nominato.

Nel corso di una conferenza stampa – a cui hanno preso parte il procuratore antimafia Giovanni Melillo, il procuratore di Napoli Nicola Gratteri e il questore di Napoli Maurizio Agricola – sono stati illustrati alcuni dei dettagli dell’inchiesta. La Juve Stabia è stata descritta come un bene strumentale della camorra.

Un quadro generale preoccupante, un caso scuola”. “Si tratta del terzo caso in Italia: prima della Juve Stabia ci sono stati analoghi provvedimenti per il Foggia Calcio e il Crotone Calcio“. Così il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo.

Gli spostamenti della squadra, la sicurezza, il beveraggio, le gestione dei biglietti: tutto era nelle mani della camorra. Evidente la subordinazione alla camorra, in particolare ai clan D’Alessandro e Imparato, della società. La Juve Stabia è una società che milita in serie B e questo fa scalpore“. Così Nicola Gratteri, Procuratore Capo di Napoli

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO