CASORIA – “Prendo atto della decisione assunta dal direttivo cittadino del Partito Democratico. La rispetto, ma ritengo doveroso ribadire che il mandato ricevuto dagli elettori nel 2024 resta il punto di riferimento dell’azione amministrativa e politica di questa maggioranza”.
Lo dichiara il sindaco di Casoria, Raffaele Bene.
“Casoria è stata tra le prime realtà a costruire concretamente il campo largo, anticipando un modello che oggi rappresenta il punto di riferimento del centrosinistra. Quel progetto non appartiene ad una singola forza politica, ma ad una visione condivisa che mette insieme tutte le energie riformiste e progressiste. Per questa ragione continuo a considerare il Partito Democratico parte della maggioranza. Il Partito Democratico è una grande comunità politica e, come accade in tutti i grandi partiti, al suo interno convivono posizioni, idee e sensibilità differenti. È naturale che vi siano confronti e valutazioni diverse, ma questo non può cancellare un percorso politico e amministrativo costruito insieme nell’interesse della città”.
“Non credo inoltre che la decisione del direttivo possa essere interpretata come la posizione dell’intero partito. Ci sono amministratori, iscritti, elettori e simpatizzanti che continuano a riconoscersi pienamente nel percorso politico e amministrativo costruito insieme. Ci sono tanti interlocutori che hanno lavorato e continuano a lavorare gomito a gomito con le forze di maggioranza per raggiungere obiettivi concreti per il benessere di Casoria ed altri all’interno del partito che non si sono mai sentiti parte del progetto, se non al momento dell’elezione. Una diversità di vedute che è nei fatti, ma che non può essere liquidata come pensiero unico, peraltro in contrasto col mandato conferitoci dai cittadini”. continua Bene.
“Da sindaco continuerò a lavorare con questo spirito, rispettando ogni opinione ma restando fedele al mandato politico ricevuto dai cittadini. Il progetto amministrativo del 2024 prosegue con determinazione e continuerà ad avere nel Partito Democratico un interlocutore. Continuerò – conclude il primo cittadino – a guidare un’amministrazione di centrosinistra, coerente con il mandato ricevuto dagli elettori, aperta al dialogo e orientata a rafforzare l’unità di tutte le forze che condividono una visione riformista, progressista e responsabile per il futuro di Casoria”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


