Il film “AG4IN”, prodotto da Aurelio De Laurentiis e diretto da Giuseppe Marco Albano, continua a collezionare successi nelle sale italiane. Fino a giovedì la pellicola ha raggiunto 13.912 spettatori con un incasso complessivo di 328mila euro, di cui 154.917 euro soltanto negli ultimi giorni.
Nonostante la forte concorrenza internazionale, “AG4IN” si è imposto al primo posto nella classifica dei film più visti, superando il kolossal americano “Una battaglia dopo l’altra”, un’opera dal budget di 140 milioni di dollari con un cast stellare che comprende Leonardo DiCaprio, Sean Penn e Benicio Del Toro, diretta da Paul Thomas Anderson.
Un dato colpisce più di tutti: il film sul Napoli allenato da Conte è stato proiettato in appena 144 sale, mentre il concorrente hollywoodiano poteva contare su 419 sale. Nonostante questa disparità, il pubblico ha premiato il racconto cinematografico della stagione vincente degli azzurri, trasformando “AG4IN” in un vero e proprio fenomeno culturale e sportivo.
La pellicola si conferma così non soltanto un successo al botteghino, ma anche un simbolo del legame tra calcio, identità e cinema italiano.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!