Si sono definitivamente spente le speranze di ritrovare in vita Sharon Maccanico, la 15enne originaria di Avellino dispersa dopo la frana che ha colpito un campeggio in Nuova Zelanda. Il corpo della giovane è stato recuperato nelle scorse ore sotto le macerie.
La tragedia risale alla notte di mercoledì 21 gennaio (ora italiana), quando una frana ha investito il Beachside Holiday Park di Mount Maunganui, nel Nord del Paese. Sharon era stata travolta dallo smottamento insieme a un amico, Max Furse-Kee, suo coetaneo e compagno di studi al Pakuranga College. Il corpo del ragazzo era stato individuato nei giorni scorsi, mentre per Sharon si continuava a sperare in un esito diverso, speranza purtroppo svanita con il ritrovamento del suo cadavere.
Sharon, campionessa di hip-hop, viveva ad Auckland da quando era molto piccola, dopo il trasferimento dei genitori. Nonostante ciò, era profondamente legata alle sue radici irpine: la famiglia è infatti originaria della frazione Picarelli di Avellino, dove la comunità si era stretta in preghiera negli ultimi giorni, augurandosi un miracolo. Era stata avviata anche una raccolta fondi per sostenere i familiari nelle complesse operazioni di ricerca sul posto.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


