Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari rende noto che permane una particolare attenzione presso territorio di Casoria e l’intera area metropolitana da parte delle Forze di Polizia, come disposto in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Dalle analisi dell’andamento delle delittuosità sul territorio di riferimento emerge, peraltro, un trend complessivamente in calo dei principali reati, compresi quelli predatori e, in particolare, delle rapine e dei furti.
Resta tuttavia alto il livello di attenzione e sono già stati disposti e programmati servizi di controllo del territorio ad “Alto Impatto”, che prevedono un’intensificazione delle attività di prevenzione e presidio nelle aree più sensibili, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza a cittadini e operatori economici.
La collaborazione istituzionale e la presenza costante sul territorio restano le leve fondamentali per contrastare ogni forma di criminalità e per rafforzare la fiducia della comunità nelle Istituzioni.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!