sabato, Novembre 15, 2025
HomePoliticaRoberto Fico contestato da militanti di "Potere al Popolo", consegnata statuetta di...

Roberto Fico contestato da militanti di “Potere al Popolo”, consegnata statuetta di De Luca

NAPOLI – Roberto Fico, candidato per la coalizione del centrosinistra è stato contestato venerdì pomeriggio a Napoli, prima di un convegno nel CX Naples | Centrale Campus & Hotel di via Galileo Ferraris.

Fico era li per presentare “L’Agenda Giovani – Le idee dei giovani per la Campania” ma ad attenderlo c’era un gruppo di militati di “Potere al Popolo” partito e lista che sostengono come candidato presidente Giuliano Granato.

I militanti hanno consegnato a Roberto Fico una statuetta di Vincenzo De Luca, sottolineando, dal loro punto di vista, l’incoerenza della loro alleanza. Hanno inoltre contestato, sempre a loro dire, il disastro di De Luca sulla sanità campana, anche se proprio ieri il Tar ha accolto il ricorso presentato dal Governatore e ha diffidato il Ministero della Salute a far uscire immediatamente la Regione Campania dal piano di rientro.

Inoltre è stato contestato a Roberto Fico la presenza in uno studentato che chiederebbe 850 euro al mese di affitto agli studenti, per parlare di giovani, dove non sarebbe garantita equità nel sostenere certi costi.

Roberto Fico ha democraticamente ascoltato le varie accuse, ha accettato la statuetta ed ha replicato alle accuse che gli sono state rivolte. Il filmato dell’accaduto è stato pubblicato sui canali social di “Potere al Popolo” ma la risposta dell’opinione pubblica è stata più di condanna del gesto, etichettato da molti come “autogol“. Altri invece hanno sottolineato come sia particolare la scelta di contestate il candidato del centrosinistra nel giorno in cui a Napoli c’erano Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani per sostenere il candidato del centrodestra Edmondo Cirielli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO