venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiLa Bestia Carenne live al Lanificio25

La Bestia Carenne live al Lanificio25

Presentazione ufficiale di “Coriandoli”

Sabato 11 marzo ore 23:30

Ingresso 5 € con tessera gratuita

 

 

 

Un evento esclusivo, a cura di BulbArtWorks, attende il pubblico del Lanificio 25: sabato 11 marzo, infatti, La Bestia Carenne presenterà, per la prima volta a Napoli, il nuovo disco artisticamente autoprodotto. A tre anni dal precedente “Catacatassc’” e a sei dall’ep “Ponte”, l’album “Coriandoli” è uscito il 24 febbraio scorso per l’etichetta Bulbart con licenza Creative Commons: nove brani che serpeggiano tra frammenti e suggestioni sonore, come tra gli echi beffardi di un carnevale appena terminato.

Il loro è senza dubbio un cantautorato viscerale che, appellandosi ad un sound a metà strada tra l’acustico elettrico e l’elettronica – con reminiscenze funky-rock annesse –, si regge su architetture armoniche vorticose, e dunque lascia piacevolmente sorpresi per l’alto tasso di originalità. In apertura al concerto de La Bestia Carenne, il post-rock psichedelico di Francesco Santagata Trio e, a seguire, la selezione musicale a cura di “Mixed by ERRE”,  coadiuvato da Socrates e dalla vox populi Jonas Thern.

Ingresso 5 euro con tesseramento gratuito.

LA BESTIA CARENNE respira dall’ottobre 2011.

Nasce come progetto unitario e definito grazie all’ep autoprodotto dal titolo Ponte.

La band è attiva dal 2012 e vanta più di 150 date. Oltre ad aver condiviso il palco con Edda, Brunori Sas, Iosonouncane, Marta Sui Tubi, Bud Spencer Blues Explosion, Francesco Di Bella, Folkabbestia, Nick Mulvey, Maximilian Hecker, La Bestia Carenne annovera tra le date di maggior successo il set di apertura ai Modena City Ramblers per il Meeting del Mare 2012 a Marina di Camerota, quello ai 24 Grana per il Riot Music Festival nel luglio 2012 ad Ostuni e la vittoria, dopo soli 7 mesi di intensa attività live, del premio per il miglior arrangiamento a Botteghe d’Autore 2012 consegnato da Enrico Deregibus del Club Tenco, la partecipazione al Folk Festival di Roma a Villa Ada (con  Eugenio Finardi, Leo Pari, Roberto Angelini, John De Leo, Colapesce e altri).

Il Tour di Catacatassc’ li ha visti impegnati per 6 mesi in oltre 80 date in tutta Italia.

Nel 2017 pubblicano il loro terzo lavoro, Coriandoli.

 

http://www.labestiacarenne.com/

 

La Bestia Carenne si nutre dei respiri di: Giuseppe Di Taranto: voce, chitarra | Antonello Orlando: chitarra elettrica | Paolo Montella: voce, basso, tastiera | Giuseppe Pisano: batteria e elettronica.

 

 

 

 

Lanificio 25 – Carlo Rendano Association

Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)

Infoline: 081 6582915

Email: info@lanificio25.it

Home

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments