close
Eventi

ALEX BATTINI de BARREIRO alla Yamaha Music School

 

Domenica 2 aprile a San Nicola la Strada

Alex Battini de Barreiro all’Accademia Musicale Yamaha Music School di San Nicola la Strada il 2 aprile 2017. Primo appuntamento dalle ore 10 alle 13 in esclusiva per gli allievi del corso Yamaha Drums. Il secondo appuntamento dalle ore 16 alle ore 19, seminario gratuito aperto a tutti, con obbligo di prenotazione allo 0823/42 21 93.

La grande musica all’Accademia Musicale Yamaha Music School di San Nicola la Strada con Alex Battini de Barreiro. Da oltre 15 anni è il key-teacher dello YAMAHA drums course in Italia, ossia il maestro-guida di riferimento per tutti gli insegnanti di batteria (metodo Yamaha) presenti nel nostro Paese. Alex Battini da piccolissimo dimostra attenzione per il ritmo e la percussione. Un percorso che lo porterà a 18 anni ad intraprendere lo studio della Batteria Jazz con il M° Lucchini. Nel frattempo inizia a lavorare negli studi Rai e Fininvest. Poi arriva ‘l’incontro’ con la musica classica che lo porterà a frequentare i corsi serali del Conservatorio G. Verdi di Milano. Nel 1983 inizia l’attività didattica fino ad arrivare al 1997, anno in cui nasce ORION PERCUSSION di Alex Battani de Barreiro.

Il sistema didattico YAMAHA è all’ultima generazione e all’avanguardia, concepito ed elaborato da una sceltissima Equipe di professionisti della Musica e della Didattica di livello mondiale, coordinata e diretta dalla YAMAHA MUSIC FOUNDATION.

La Master Class si divide in due parti:
la prima parte sul Sistema Didattico Yamaha in tutti i suoi aspetti teorici e pratici.La seconda parte sul Latin-Jazz (contaminazioni delle principali culture ritmiche Sud-Americane con la cultura Nord-Americana).

Dove: via Napoli n°8, San Nicola la Strada (Ce)

Leave a Response