sabato, Aprile 20, 2024
HomeAmbienteNasce Napoli Mensile, nuovo periodico d’informazione

Nasce Napoli Mensile, nuovo periodico d’informazione

 

È nato “Napoli Mensile“, periodico che sarà distribuito gratuitamente a Napoli ad inizio di ogni mese e che lunedì 8 maggio sarà dato in omaggio ai lettori del “Roma” nelle edicole di Napoli.

Il giornale si caratterizza perché l’unico che fa un focus e approfondimenti da tutte e dieci le Municipalità della città di Napoli e si pone come giornale libero e apolitico: la sua unica politica è quella di raccontare Napoli valorizzandone le sue peculiarità e allo stesso tempo di sconfiggere i pregiudizi sulla nostra città.

Il direttore è Alessandro Migliaccio, un grande tifoso di Napoli e del Napoli, giornalista di inchiesta, nato giornalisticamente nel quotidiano “Roma”, poi redattore a “Napolipiù”, “Il Napoli-E Polis” e da 15 anni autore de “Le Iene” di Italia Uno, nonché autore di tre libri di inchiesta sulla città di Napoli su denunce di sprechi di denaro pubblico, corruzione ed ingiustizie varie.

Nel 2010 fu picchiato dall’allora capo dei vigili urbani di Napoli per un articolo scomodo ed ottenne un risarcimento che ha devoluto all’ospedale pediatrico “Santobono”.

“Fondare “Napoli mensile” – spiega Alessandro  Migliacciomi serve per mettere in contatto i cittadini e le istituzioni attraverso le rubriche di dialogo con il sindaco ed i presidenti di Municipalità e fornire ai napoletani uno strumento di verità e giustizia“.

Nel giornale sono presenti interventi di Enrico Durazzo, Angelo Forgione, Maurizio De Giovanni e Stella Cervasio.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments