close
Eventi

Iniziativa su Totò al Rione Sanità

Una Visita guidata ai luoghi del Quartiere del grande artista

Sabato 3 giugno, ore 16.30 a Napoli
L’arch. Massimo Rippa racconterà del giovane Totò nel Rione Sanità tra via S. Maria Antaesecula, dove è nato, la Chiesa di S. Maria della Sanità, dove ha fatto il chierichetto, la Chiesa dei Vergini, dove è stato battezzato; ma anche dei luoghi dove è stato girato l’episodio dell’’ “Oro di Napoli”, nel quale Totò faceva per mestiere il Pazzariello, e del Palazzo dello Spagnuolo, dove Totò cerca ancora casa.

L’evento rientra nel programma del Maggio dei Monumenti 2017, dal titolo ‘O Maggio a Totò, dedicato all’indimenticato artista a cinquant’anni dalla sua scomparsa. Il programma proposto è stato sviluppato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, in sinergia con le istituzioni culturali cittadine e le associazioni tradizionalmente protagoniste del grande appuntamento primaverile.

La visita di sabato prossimo rientra nel Progetto ideato dall’ Associazione Napoli inVita, dal titolo EVVIVO TOTO’, che prevede una serie di iniziative (ivi incluse visite guidate) programmate, per il momento, nei mesi di Maggio e Giugno, ma che si vorrebbero far diventare appuntamenti ricorrenti per testimoniare la perenne vitalità del “Principe della risata” tra la sua gente.

Appuntamento a piazza S. Maria della Sanità (raggiungibile dalla Metro 1-Museo e Metro 2-Cavour o dal Corso Amedeo di Savoia, Ascensore sul Ponte della Sanità)
-Costo: € 8 a persona (contributo organizzativo), prenotazione gradita: valerybot@gmail.com
Info&Contatti
3284619744 (Luigi Mingrone)
www.napolinvita.com
Fb: Associazione Napoli Invita

Tags : totò

Leave a Response