giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteCori razzisti mentre vanno in gita a Napoli: la denuncia dell'attore partenopeo

Cori razzisti mentre vanno in gita a Napoli: la denuncia dell’attore partenopeo

Ennesimo episodio di cori razzisti contro Napoli. Questa volta gli artefici non sono un gruppo di Ultras, ma ragazzini che hanno intonato il “simpatico” motivetto “Vesuvio lavali col fuoco” mentre erano sul treno che da Bolzano li avrebbe portati in gita in Campania.

A denunciare l’accaduto l’attore Daniele Russo, che era sullo stesso treno verso Napoli di rientro dopo un lavoro a Bologna.

“Ieri sera – denuncia l’attore –  sul treno da Bologna a Napoli, c’era un’allegra scolaresca del nord in gita partita probabilmente da Verona o Trento (il treno nasceva a Bolzano) e diretta a Napoli. Arrivati a Roma non hanno più resistito al lungo viaggio ed hanno tirato fuori una chitarra iniziando a cantare a squarciagola con tutto il vagone che stancamente li ha lasciati fare. Sono partiti dai classici da falò in spiaggia fino ad arrivare a canzoni goliardiche pseudoerotiche e cori dei pompieri! A un quarto d’ora dall’arrivo in treno la perla: “Vesuvio l***** col f****”.

“Non sono un campanilista – continua Daniele Russo – ma sono scattato come se avessi una molla sotto il sedere e non troppo educatamente li ho invitati a non cantare più quella canzone e di vergognarsi sottolineando che avevamo avuto la compiacenza di lasciarli strillare per un’ora”.

La cosa più grave, però, per l’attore è il mancato intervento del professore che avrebbe addirittura difeso i suoi alunni affermando che era l’attore, nella sua esagerazione, ad essere nel torto.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments