venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEventiEccellenze campane al Premio Civicrazia 2019

Eccellenze campane al Premio Civicrazia 2019

Il 15 Aprile 2019 si è svolta la decima edizione della premiazione:“Napoli per l’eccellenza-Civicrazia”. Si parla di un evento che anno dopo anno ha assunto  sempre più rilievo, ospitando alcune fra le più grandi personalità del territorio campano, i cui nobili obiettivi sono stati completamente o in parte realizzati.

Un po’ come una maestra con gli alunni più meritevoli, le più importanti figure professionali volte a garantire un roseo futuro al territorio campano sono state premiate all’interno della galleria:“Al blu di Prussia” di Napoli.

Dalla medicina alla musica, le eccellenze campane aumentano e sviluppano le proprie doti sempre più, anno dopo anno. Fra i numerosi volti napoletani, è spiccato senza alcun dubbio Raffaele Cantone, magistrato portavoce della lotta alla corruzione ed alla camorra; Cantone, assieme ad altre menti brillanti come il musicologo Claudio Gison o il medico Gianluca Condorelli, ha ricevuto  l’idiomatica “Stella Civicratica”.

Riconosciuto il suo indiscusso valore, l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha reso onore alla tanto amata premiazione con il conferimento di una medaglia e il patrocinio.

Molto spazio anche ai volti nuovi e giovanili, i cui sforzi sono stati ricompensati con una targa dal grande valore donata alla portavoce di un gran numero di giovani vogliosi di cambiare il mondo: Alessia Guerriero.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments