sabato, Dicembre 14, 2024
HomeEventiCOMICON: in anteprima mondiale il debutto di Igort alla regia

COMICON: in anteprima mondiale il debutto di Igort alla regia

Il pluripremiato narratore del fumetto italiano Igort presenterà in anteprima mondiale i primi sei minuti del film frutto del suo debutto come regista, introducendo i fortunati spettatori all’attesissimo5 è il numero perfetto”, l’adattamento cinematografico del suo omonimo romanzo grafico.

5 è il numero perfetto

Libro dell’anno 2003 alla Buchmesse di Francoforte, la più importante Fiera mondiale dell’editoria, è stato un’autentica novità, spianando la strada al romanzo illustrato presso il mercato italiano. Fra scene d’azione e romantiche visioni, descrive un meraviglioso affresco di Napoli negli anni Settanta, cosparso di paesaggi, strade e personalità che incarnano e rappresentano perfettamente l’anima della città, teatro di una storia ricca di elementi Pulp che si rifanno ai grandi classici del cinema italiano al tipico noir dell’immaginario americano.

Il protagonista, Peppino Lo Cicero è un guappo in pensione, che vive la sua vita in ritiro. Si occupa solo di pesca e del figlio Nino, guappo anche lui. Quando durante la sua ultima missione viene assassinato, diventa chiaro che qualcuno l’ha tradito. Armato di revolver, Peppino cercherà di fare chiarezza sulla faccenda, ma fra vicoli e negozi di Napoli troverà molto di piu’ di quanto si aspetti: risposte a domande che non si era mai posto prima, riscoprendo se stesso e tutto il mondo che viene offuscato dalla bellezza della sua città.

L’adattamento cinematografico vanta un cast di eccellenti attori campani

Igort dirige un un cast stellare, composto da grandi attori partenopei: a vestire i panni del vecchio assassino sarà un irriconoscibile Toni Servillo, accompagnato da premiatissime stelle della recitazione come Valeria Golino e Carlo Buccirosso.
Il film è prodotto da Propaganda Italia, attiva promotrice del cinema italiano contemporaneo, e da Jean Vigo Italia in collaborazione con Rai Cinema, ed è una coproduzione con Belgio (Potemkino Film) e Francia (Mact Productions e Cité Film), prodotto da Marina Marzotto, Elda Ferri e Mattia Oddone.

 

 

La presentazione alla Mostra d’Oltremare

L’evento si terrà venerdì 26 aprile, ore 16:00, all’Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, dove sarà presente lo stesso Igort, che introdurrà la proiezione e per la prima volta parlerà di fronte al pubblico del suo film, grazie alla collaborazione con 01 Distribution.

Noemi Misurelli
Noemi Misurelli
Preferisco esprimermi con le immagini, ma quando arriva l'argomento giusto, scrivo qui!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO