Finto dentista e studio abusivo a Pozzuoli: i carabinieri hanno arrestato un uomo di 56 anni.
Finto dentista a Pozzuoli: il comando dei carabinieri della Stazione di Monteruscello, ha scoperto l’ennesimo studio dentistico abusivo privo di qualsiasi autorizzazione, messo in piedi da un 56enne di Giugliano che si spacciava per dentista pur essendo privo delle abilitazioni accademiche per lo svolgimento della professione. Praticava ogni tipo di attività odontoiatrica ai suoi “pazienti” presso uno studio in Via Ada Negri a Monteruscello (frazione del comune di Pozzuoli), senza insegne per non destare sospetti.
Sono stati posti sotto sequestro, oltre al locale, una sedia da lavoro per dentista completa di accessori, nonché materiale e strumentazione medica di diverso genere, un riunito odontoiatrico, un miscelatore automatico, un ablatore ad ultrasuoni per la pulizia dei denti nonché frese, punte, cementi per calchi e una lampada foto-polimerizzatrice, un apparecchio che se usato senza le dovute cautele potrebbe provocare danni alla retina. Tra gli oggetti sequestrati anche l’agenda dove erano segnati gli appuntamenti fissati.
Il falso dentista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli per il reato di “esercizio abusivo di professione medica”. Sono in corso accertamenti allo scopo di ricostruire il volume d’affari messo in piedi dal sedicente dentista.