venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaTruffe alle assicurazioni: Coinvolti avvocati e carrozzieri a Napoli

Truffe alle assicurazioni: Coinvolti avvocati e carrozzieri a Napoli

Di Anna Menale – Indagine della Procura di Napoli Nord e dei Carabinieri di Giugliano e Frattamaggiore che hanno smantellato un’organizzazione criminale specializzata nelle truffe alle assicurazioni.

Falsi testimoni, avvocati e carrozzieri, sono più di 90 le persone coinvolte nell’inchiesta. La cricca costruiva a tavolino finti incidenti, producendo poi perizie e certificati medici falsi.

Il sodalizio, stando a quanto accertato da inquirenti e investigatori, era radicato a Napoli, e si avvaleva di persone disposte ad apparire, all’occorrenza, come responsabili o danneggiati; proprio a questo scopo producevano certificati medici di lesioni avvenute però in altre circostanze. Fondamentale per assicurare il buon esito della richiesta di risarcimento del danno era poi l’intervento dei carrozzieri, che simulavano danni ai veicoli, e degli avvocati, che promuovevano le cause davanti al giudice di pace, facendosi per questo aiutare dai falsi testimoni.

L’indagine era iniziata nell’ottobre del 2016 dopo un banale controllo ad un posto di blocco, dove un uomo alla guida di un’auto, fu trovato in possesso di un certificato medico intestato ad un terzo. Dopo accurate indagini e intercettazioni telefoniche è stato scoperto il gruppo di truffatori.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments