venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiSan Giorgio a Cremano: parte la rassegna "Cinema intorno al Vesuvio"

San Giorgio a Cremano: parte la rassegna “Cinema intorno al Vesuvio”

Giovedì 20 giugno alle 21.00, si darà il via alla XXVI edizione di “Cinema intorno al Vesuvio”: una rassegna di cinema all’aperto, o come meglio dire “sotto le stelle”, organizzata da Arci Movie. L’evento si svolgerà a Villa Bruno in collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano. Saranno presenti le maggiori istituzioni e come ospite d’onore ci sarà Lello Esposito.

Date e costi

Si tratta della 26esima edizione, nella quale,ancora una volta, vengono riprodotte  le pellicole di maggior successo dell’odierna  stagione  cinematografica, ma anche  opere spesso penalizzate dalla grande distribuzione. Saranno proiettati  circa 50 film fino all’8 agosto nella villa della città nei pressi del Vesuvio . L’idea principale appartenente all’Arci Movie è quella di portare un pubblico ampio in arena, dando la priorità assoluta al costo d’ingresso (4 euro il biglietto intero, 3 euro per i soci Arci) e con una promozione di tantissimi biglietti ridotti (al costo di 1 euro) donati al comune di San Giorgio, che li distribuirà, a famiglie con difficoltà economiche.

Spazio ai bambini

Verrà senza alcun dubbio donata molta  attenzione ai bambini, che possono divertirsi e distrarsi con i numerosi  laboratori tematici a loro disposizione, realizzati grazie alla libreria “La Bottega delle parole” di San Giorgio a Cremano. La maggior parte delle attività ricreative riservate ai bambini avverranno  nelle giornate di domenica 30 giugno con la proiezione di “Dumbo”,  domenica 21 luglio con “Mia e il leone bianco” e domenica 28 luglio con “Aladdin”; e a quello degli anziani con nuovi laboratori sull’educazione al cinema dedicati alla terza età.

Gli ospiti

Rispettando la tradizione delle altre edizioni passate, anche quest’anno verranno organizzati appuntamento con personaggi dello spettacolo e non, come ad esempio: Mario Martone, Cristina Donadio, Maurizio Braucci, Cristiano Anania, Marta Gastini e Gianluca Di Gennaro.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments