sabato, Ottobre 5, 2024
HomeCronacaONG Open Arms approda a Napoli, de Magistris: "Le sosteniamo"

ONG Open Arms approda a Napoli, de Magistris: “Le sosteniamo”

L’ONG Open Arms approda al porto di Napoli. Il sindaco Luigi de Magistris, scrive un post su Facebook e afferma: “Napoli le sostiene”.

L’ONG Open Arms è approdata ieri al porto di Napoli. Arriva subito il commento del sindaco Luigi de Magistris attraverso un post su Facebook:

“Napoli sostiene le ONG impegnate a salvare vite umane nel mar Mediterraneo e che coraggiosamente sono anche testimoni di giustizia per i crimini contro l’umanità commessi da governanti senza scrupoli”.

Il rimorchiatore dell’Open Arms resterà attraccato allo scalo partenopeo per una serie di incontri con la cittadinanza e le associazioni del territorio in occasione della settimana mondiale del rifugiato. Le porte della nave saranno, inoltre, aperte a chi vorrà salire a bordo per conoscere la storia dell’Open Arms e la sua attività.

Il sindaco de Magistris ha poi aggiunto che:

“Ieri pomeriggio ho visitato l’imbarcazione “ammiraglia” della ONG Open Arms che abbiamo invitato a Napoli e si trova ormeggiata nel porto aperto di Napoli. Napoli non è né complice né indifferente. Benvenuto comandante, benvenuto all’equipaggio di donne e uomini di coraggio e dal volto umano”.

L’Organizzazione Non Governativa sembra aver trovato un aiuto e un appoggio in Italia grazie alla città partenopea e al suo primo cittadino che da sempre si è schierato con la loro attività di aiuto umanitario.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO