sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportPartono le Miniuniversiadi per minori coinvolti in attività di recupero

Partono le Miniuniversiadi per minori coinvolti in attività di recupero

Di Nicola Avolio – Partono oggi le Miniuniversiadi, un progetto fortemente voluto dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, che coinvolgerà i ragazzi coinvolti in attività di recupero sociale.

La manifestazione è iniziata questa mattina con la regata di “Scugnizzi a vela“, un progetto di recupero per i ragazzi appena usciti dal carcere di Nisida che da 15 anni dà la possibilità a questi ragazzi di imparare a restaurare imbarcazione e di conseguire la patente nautica. Questa mattina è partita dalla Darsena Acton di Napoli la nave-scuola a vela “Bliss“, prima sequestrata e poi affidata alla giustizia minorile e arriverà in serata al Molo Manfredi del porto di Salerno.

La manifestazione prevede tornei di giochi d’acqua, tennis da tavolo, basket, tiro con l’arco e tanti altri sport. Gli eventi si svolgeranno dal 24 giugno al 14 luglio nelle quattro aree periferiche di Napoli, Caserta e Salerno. In particolare, le aree interessate per quanto riguarda Napoli saranno: il piazzale parrocchiale della parrocchia del Sacro Cuore di Barra e nella parrocchia Madonna di Lourdes, all’interno del quartiere di San Giovanni a Teduccio. A Caserta sarà realizzato un playground da basket nel Rione degli Aranci. Infine, a Salerno le attività saranno svolte nella Sala e Sagrato della Parrocchia Santa Margherita e San Nicola del Pumpulo.

Inoltre, nell’ambito della manifestazione, in collaborazione con le asl e la direzione scolastica regionale, sarà installato un presidio per promozione della salute tra i giovanissimi ed i corretti stili di vita.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments