sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaScoperte tangenti all'ospedale di Caserta

Scoperte tangenti all’ospedale di Caserta

Tangenti e interessi personali smascherati nel reparto ospedaliero di Caserta gestito da Angelo Costanzo e nel centro di analisi della moglie Vincenza Scotti, entrambi arrestati .

L’accusa è quella di aver elargito gratuitamente esami di laboratorio a clienti privati del centro o a parenti ed amici dei dipendenti, l’acquisto senza reale necessità di materiale e macchinari medici in cambio di tangenti, oltre che il furto di medicinali dall’ospedale perché potessero essere distribuiti all’esterno.

Tra gli arrestati, oltre al medico e sua moglie (sorella del super latitante Pasquale Scotti, arrestato in Brasile nel 2015) è finita anche Angelina Grillo, tecnico di laboratorio e fedele collaboratrice di Costanzo.

Sotto indagine sono finiti anche altri infermieri e collaboratori, tutti, però, risultano essere ancora in servizio.

Le ripercussioni dell’operato degli indagati sarebbe risultato in una perdita equivalente a circa 1,8 milioni di Euro nel biennio considerato dalle indagini.

Disposte due misure di interdizione anche verso i rappresentanti dell’azienda fornitrice degli strumenti medici.

Da quanto risulta, la ditta avrebbe pagato delle tangenti a Costanzo e alla Grillo affinché comprassero nuovi macchinari del tutto inutili all’ospedale.

Un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria è stata disposta per Generoso Vaiano, un militare dell’Esercito Italiano.

Vaiano avrebbe favorito il superamento del concorso per l’accesso nell’Esercito dei figli della Grillo.

Anche l’ex deputato e sottosegretario alla Salute ed ex presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi è finito sotto la lente dei Carabinieri.

A Zinzi sono contestate due ipotesi di peculato in concorso, in quanto collocato tra i beneficiari degli esami clinici elargiti senza prenotazione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Fb de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO