sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaBoom di rapine a Torre del Greco, arrestati i colpevoli

Boom di rapine a Torre del Greco, arrestati i colpevoli

Di Martina Orecchio- Dopo 5 case svaligiate nell’ultimo mese, fine dei giochi per una banda di ladri che stava seminando il panico nelle abitazioni di Torre del Greco.

Decisiva la scoperta degli inquirenti sull’utilizzo di una chiave bulgara, usata per scassinare le abitazioni. La stessa chiave ritrovata nello zaino di due scassinatori, fermati dalle forze dell’ordine. Sabato notte sono stati intercettati dalla polizia locale in viale Francesco Bolzano, mentre giravano intorno ad alcune auto parcheggiate, probabilmente pronti a colpire ancora.

Prima dell’arresto i due hanno tentato la fuga, sventata prontamente dagli agenti di Polizia Locale. All’interno dello zaino sono stati ritrovati, oltre alla chiave bulgara, guanti di nailon, spago e diversi utensili che, molto probabilmente, fanno parte del kit utilizzato per entrare negli appartamenti.

I due fermati, entrambi napoletani di 62 e 61 anni, hanno diversi precedenti penali per furto e non solo. La polizia sta indagando per capire in quali altri colpi (rimasti senza colpevole) sono coinvolti i due sessantenni.

Tra le varie abitazioni svaligiate, ci sarebbe anche quella appartenente ad un noto medico del posto, il quale si è visto sottrarre una cassaforte contenente 80.000 euro.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments