venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaSospesa la professoressa che aveva insultato il vicebrigadiere ucciso a Roma

Sospesa la professoressa che aveva insultato il vicebrigadiere ucciso a Roma

È partita questa mattina la sospensione di Eliana Frontini, professoressa di un istituto di Novara che aveva insultato tramite social il vicebrigadiere Cerciello Rega, assassinato a Roma nei giorni scorsi.

Il ministro dell’istruzione Bussetti ha inoltre annunciato che l’ufficio scolastico del Piemonte avvierà un procedimento disciplinare nei confronti della docente. La professoressa, a poche ore dall’omicidio, aveva scritto sul suo profilo Facebook questa frase: “Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza“, per poi cancellarlo dopo pochi minuti.

Chiaramente il post è diventato subito virale e anche la cancellazione del profilo della docente è stato inutile. Verrà valutata la sua posizione, con la possibilità di allontanamento definitivo dalla scuola.

Eliana Frontini, oltre ad essere un insegnante, risulta iscritta all’albo piemontese dei giornalisti. Non si è fatta attendere la nota del presidente dell’ordine Carlo Verna: “L’autrice dovrà rispondere al Consiglio di Disciplina del Piemonte cui sarà segnalata, salvo una verifica su eventuale omonimia. L’Ordine dei Giornalisti ritiene necessario intervenire ovviamente su qualunque scomposta esternazione sui social da parte dei suoi iscritti che, è bene ricordarlo, sono tenuti al rispetto della deontologia in tutte le sedi e su tutti i mezzi di comunicazione“.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments