venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaTorre del Greco: Smarrita e prosciugata carta del Reddito di cittadinanza

Torre del Greco: Smarrita e prosciugata carta del Reddito di cittadinanza

Un trentaduenne di Torre del Greco, dopo aver smarrito la carta del Reddito di cittadinanza, ha scoperto che sulla carta non era rimasto nemmeno un soldo, tutto prelevato.

La tessera smarrita

Luigi De Rosa, giovane disoccupato, ha ottenuto il sussidio dello Stato perché deve occuparsi di familiari diversamente abili.

Uscito da un negozio di Torre del Greco in via Libertà probabilmente non si è accorto di aver smarrito la tessera del reddito di cittadinanza ed ha proseguito per altri 500 metri fino a piazza Santa Croce. Qui, dovendo effettuare un altro acquisto si è reso contro di aver perso la card ed è tornato indietro, ma ormai era troppo tardi.

Probabilmente qualcuno ha trovato la scheda e, anziché restituirla, ha speso i soldi che erano rimasti.

Nonostante non conoscesse il pin, chi ha trovato la scheda è riuscito a spendere i soldi perché, sotto la soglia dei 25 euro, non è necessario digitare il codice segreto. Lo smarrimento della tessera è stato denunciato ai carabinieri ma quando ha chiamato il numero verde per controllare il saldo, si è accorto che gli erano già stati scalati 80 euro, così ha bloccato la carta.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments