mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaPompei di notte: visite serali per le ultime settimane estive

Pompei di notte: visite serali per le ultime settimane estive

Dal 23 Agosto al 28 Settembre il parco archeologico di Pompei propone un suggestivo itinerario notturno. Alcune zone del parco saranno aperte ogni venerdì e sabato sera dalle 20:30 alle 22:30 ad un costo accessibile per tutte le tasche. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Gli itinerari notturni a Pompei

Sarà possibile entrare nel parco per questi appuntamenti speciali fino alle 22:00. Si partirà da Porta Marina e si percorrerà la strada che condurrà alle Terme Suburbane, alle domus ed al foro.

Questa incantevole passeggiata sotto le stelle sarà accompagnata da effetti sonori che permetteranno ai visitatori di calarsi ancor di più nell’atmosfera: dalle domus, come quella del Trittolemo, e dalle botteghe si leveranno le voci degli abitanti e dei mercanti, così come si riempiranno di suoni e rumori il Tempio di Giove ed il mercato.

Come fossero voci di fantasmi le registrazioni audio e le simulazioni faranno risorgere per una sera la città di Pompei. La tecnologia farà dunque da medium e metterà in contatto visitatori odierni della città ed i suoi abitanti (tra)passati meglio d’una seduta spiritica.

Una passeggiata al chiaro di luna

Sarà possibile godere di queste aperture serali straordinarie fino al 28 Settembre. Che si sia turisti della Campania oppure che vi si risieda questa è un’occasione da non lasciarsi sfuggire, anche in virtù del prezzo dei biglietti, altrettanto straordinario, di appena 5 euro.

Non ci resta dunque che aspettare l’inizio di questa bella iniziativa, fare una passeggiata al chiaro di luna e lasciarci trasportare in un passato che torna oggi a rivivere. 

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments