sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaValeria Valente (PD): "Si all'accordo coi 5 Stelle ma mai con De...

Valeria Valente (PD): “Si all’accordo coi 5 Stelle ma mai con De Magistris”

“E’ pericoloso creare un parallelismo tra la proposta di alleanza con i 5 stelle a livello nazionale e con De Magistris a livello locale”

Lo afferma Valeria Valente, senatrice PD ed ex candidata a Sindaco di Napoli durante lo scorse elezioni comunali. Per la Valente c’è una sostanziale differenza tra l’accordo con i 5 stelle e quello con De Magistris: 

“L’accordo coi 5 stelle si presenta come un possibile argine alla deriva autoritaria di Salvini. Per quanto riguarda l’alleanza con De Magistris, mancherebbe l’elemento di discontinuità politica. Sarebbe solo un’accostamento del PD alle responsabilità di un sindaco che presenta un bilancio da tutti riconosciuto come fallimentare”. 

Un giudizio, quello della Valente, che è fortemente critico nei confronti dell’amministrazione arancione..

“Sviluppo e urbanistica, bilancio, trasporti e viabilità, sicurezza e welfare, servizi, decentramento, verde urbano, rifiuti: non c’è un solo ambito di governo della città in cui De Magistris possa rivendicare risultati positivi. Il Sindaco non fa altro che condurre una guerra di quartiere con la giunta di De Luca”
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments