venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteAgenti sugli autobus da settembre

Agenti sugli autobus da settembre

Agenti di polizia sugli autobus ANM da settembre: è l’annuncio che ha dato in queste ore il comandante della Polizia Municipale di Napoli Ciro Esposito.

L’agenzia di trasporti napoletana pagherà degli agenti specializzati per garantire la sicurezza, nei mezzi pubblici, sia ai passeggeri che ai dipendenti che molto spesso sono vittime di aggressioni di vario tipo.

La soluzione è arrivata a seguito di una prova già effettuata in passato.

Nel 2015, infatti, un progetto simile che vide non solo la diminuzione delle aggressioni, ma anche un notevole aumento della vendita di biglietti.

Successivamente è stata data la possibilità agli agenti di prendere parte ad un servizio di controllo volontario dopo l’orario di lavoro.

Da settembre, invece, la presenza degli agenti sugli autobus sarà fissa.

Gli agenti in servizio saranno dotati di walkie-talkie per comunicare, nei casi più gravi, con pattuglie specializzate e richiedere il loro intervento.

Grazie a questa iniziativa, si spera di ridurre al minimo – se non addirittura eliminare definitivamente – le aggressioni verso chi viaggia con i mezzi pubblici, un fenomeno che negli ultimi anni si è visto tristemente aumentare.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Fb de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments