venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCaserta: professore sospeso per maltrattamenti ad un alunno

Caserta: professore sospeso per maltrattamenti ad un alunno

Caserta: il professor V. S. di  53 anni, accusato di maltrattamento nei confronti di un alunno.

Il professore sospeso insegnava all’istituto comprensivo “Luigi Vanvitelli” in piazza Ungaretti, nel quartiere di parco degli Aranci.

Il docente torna libero, dopo essere stato ai domiciliari, ma viene sospeso per 8 mesi con il divieto di insegnare in tutte le scuole.

Il tribunale del riesame di Napoli ha accolto la richiesta del legale Ferdinando Letizia. Il giudice ha revocato la misura cautelare dei domiciliari, ma ha attuato tale disposizione: “sospensione dell’esercizio dall’attività di insegnante presso qualsiasi istituto scolastico, sia pubblico che privato, per 8 mesi”.

La vittima del maltrattamento del professore sospeso è un ragazzo autistico di 14 anni, della scuola media dell’istituto comprensivo Vanvitelli. Il ragazzo avrebbe subito schiaffi, spinte, strette al collo e lancio di oggetti durante le lezioni. Nonostante il ragazzo in primis fosse aggressivo e riluttante al mondo della scuola, contro il docente ci sono comunque svariate testimonianze degli altri alunni.

In un caso specifico, addirittura davanti ai genitori della presunta vittima, il professore avrebbe stretto le mani intorno al collo del ragazzo, per poi fingere di abbracciarlo.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments