venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaFurti in casa da finti carabinieri: 10 arresti a Napoli

Furti in casa da finti carabinieri: 10 arresti a Napoli

10 arresti a Napoli per il gruppo di criminali che, durante l’ultimo anno, ha svaligiato case in diversi quartieri di Napoli, ad Afragola (nel napoletano) e Marcianise (nel Casertano).

Era da circa un anno che un gruppo di criminali, fingendosi carabinieri, si introduceva nelle case di Napoli per compiere furti. I veri carabinieri però erano già sulle loro tracce.

Dopo un’indagine nel quartiere Marianella di Napoli, le forze dell’ordine hanno effettuato in totale 10 arresti, nei confronti di pregiudicati. Essi infatti erano già indagati per rapina, porto abusivo d’arma da fuoco, sequestro di persona e furto.

I primi 4 arresti erano già avvenuti a gennaio per rapina a mano armata. A carico degli altri 6 sono emersi recentemente degli indizi di colpevolezza per diversi furti in abitazione. L’arresto è però avvenuto a seguito di una rapina sventata dagli stessi carabinieri.

Il gruppo di criminali aveva infatti puntato una donna facoltosa di Marcianise, che pedinavano da giorni per studiarne le abitudini. Il colpo non è andato a segno grazie all’intervento dei carabinieri, che hanno anche sequestrato i loro “attrezzi da lavoro”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments