venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaIncendio a Pozzuoli. Il motivo? I Fuochi d'artificio

Incendio a Pozzuoli. Il motivo? I Fuochi d’artificio

Un grosso incendio ha distrutto tantissima vegetazione e arbusti sul Monte Barbaro, a Pozzuoli (Napoli) nella tarda serata del 14 settembre.

È stato necessario l’intervento di un elicottero della Regione e dei vigili del fuoco di Napoli e Pozzuoli per domare le fiamme sulle colline intorno alla città.

Sarebbero alcuni petardi la causa dell’incendio scoppiato nella notte di ieri sera sul terreno collinare intorno a Pozzuoli. Una ristoratrice del posto aveva, infatti, organizzato uno spettacolo di fuochi pirotecnici per gli ospiti del suo locale. Qualche petardo sfuggito al controllo ha, però, raggiunto la vegetazione del territorio circostante e ha fatto nascere un rogo che ha distrutto 2 ettari di terreno. La donna dovrà rispondere di incendio colposo e di accensioni ed esplosioni pericolose.

La replica all’episodio del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli non si è fatta attendere.

“L’intero territorio della Città metropolitana di Napoli è interessato da continui spettacoli pirotecnici, anche in aree densamente abitate” denuncia il consigliere. I danni alle abitazioni causati dai continui scoppi di petardi, secondo Borrelli, sono numerose. Per questo motivo il consigliere chiede ai vari comuni un intervento serio che riesca a bloccare o, quantomeno, contenere il fenomeno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Fb de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments