venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaSciopero Ctp Napoli: personale fermo oggi per 4 ore

Sciopero Ctp Napoli: personale fermo oggi per 4 ore

Venerdì di disagi per i trasporti a Napoli, sciopero Ctp: personale fermo dalle 9 alle 13. Dalla protesta esclusi alcuni settori di trasporto.

Disagi per la città di Napoli questa mattina. Contemporaneamente al terzo sciopero mondiale contro i cambiamenti climatici, organizzato dal movimento internazionale FridaysForFuture, per i trasporti napoletani è un venerdì nero. In corso oggi, venerdì 27 settembre, lo sciopero del personale Ctp, che si ferma per quattro ore, dalle 9 alle 13. Lo sciopero, annunciato dall’Unione Sindacale di Base (USB), mette a rischio la circolazione di autobus, tram e metro, mentre i treni circolano regolarmente.

Come comunicato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, lo sciopero è indetto a livello nazionale e interessa tutte le categorie pubbliche e private.

Esclusi dallo sciopero alcuni settori del trasporto pubblico locale, aereo, ferroviario. Si legge nella nota: Dallo sciopero sono esclusi i settori TPL, trasporto aereo, trasporto ferroviario, sanità privata Aris – Aiop, Asst Lecco, Asst Monza, Igiene Ambientale soc Buttol srl di Caivano (settori e situazioni già interessate da precedenti proclamazioni di scioperi).”

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments