venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaPlanking Challenge, la nuova sfida scellerata dei social

Planking Challenge, la nuova sfida scellerata dei social

Allarme per il Planking Challenge. Non è che l’ennesima sfida social scellerata lanciata dai giovani sul web. Si è sparsa sulla rete negli ultimi giorni, destando allarme sociale e preoccupazione.

Ha origine, come al solito, negli Stati Uniti. I ragazzini, in parole povere,  si stendono a terra in mezzo alla strada e devono alzarsi appena un attimo prima che un veicolo arrivi. È una sfida, oltre che ridicola, decisamente pericolosa e che potrebbe risultare fatale per alcuni di loro qualora sopraggiungesse una macchina. Gli amici, nel frattempo, solitamente registrano con gli smartphone e diffondono foto e video sui gruppi WhatsApp.
Il primo caso si è presentato a Caserta, precisamente in Via Kennedy. Alcuni ragazzini (fra i 12 e i 13 anni di età) si sono sdraiati sull’asfalto in attesa del passaggio di qualche mezzo, mentre i compagni li riprendevano con i cellulari per pubblicare i video sui social. In quel momento è arrivata un’auto condotta da una donna che, fortunatamente, procedeva a velocità non sostenuta ed è riuscita a frenare in tempo, rimproverando i per far capire loro il pericolo cui andavano incontro per quella sciocchezza. Altri episodi sono stati riportati anche a Salerno e sul litorale flegreo, a Pozzuoli e Bacoli.
Le autorità chiedono di prestare la massima attenzione ai propri bambini. Si consiglia di controllare i profili social dei propri figli ed anche dei loro amici, sicché spesso è proprio attraverso questi canali che ci si organizza per compiere il folle gesto o, comunque, controllare se siano presenti video di imprese simili. Urge fare attenzione, dato che il web inventa ogni mese una nuova fesseria che finisce, poi, col mettere seriamente in pericolo delle persone.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments