giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaGuasto alla circumvesuviana: passeggeri costretti a camminare sui binari

Guasto alla circumvesuviana: passeggeri costretti a camminare sui binari

Ieri pomeriggio, verso le 15, uno dei treni della circumvesuviana si ferma per un guasto a circa 1 km da Pompei.

Un treno della linea Scafati-Poggiomarino, partito da Napoli alle 14,26 e diretto a Sorrento, si ferma per un guasto circa mezz’ora dopo a meno di un chilometro dalla stazione di Pompei Santuario. Il treno guasto della circumvesuviana ha causato il caos per circa un’ora in quel tratto di binari.

Pur di raggiungere le loro mete, i passeggeri optano quindi per delle alternative. Alcuni si recano nella stazione ferroviaria delle Ferrovie dello Stato poco distante. Altri preferiscono scendere sui binari e proseguire a piedi fino alla stazione di Pompei Santuario. Quando si dice “andare a Pompei a piedi”! Ironicamente proprio i passeggeri che hanno preferito la “pedicolare” arrivano più in fretta alla loro meta.

Un vagone staccato di un treno diretto a Napoli traina poi il treno guasto della circumvesuviana, per i controlli e aggiustarlo. L’Eav fa sapere che un’anomalia ad una valvola automatica avrebbe fatto scattare la frenatura di sicurezza, causando il disservizio e di conseguenza il “pellegrinaggio su rotaia” verso Pompei.

Non è la prima volta che si assiste ad una scena del genere. Qualche mese fa, alcuni passeggeri si avventurarono all’interno di una galleria tra Castellammare e Vico Equense, tramite la pensilina di sicurezza. Anche allora, un treno si guastò e il treno fu evacuato.

Consapevoli dei limiti delle nostre infrastrutture, è però sempre più urgente il progetto di un percorso di mobilità sostenibile ed efficiente.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments