giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaBarra, Giuseppe Zappella accusato di omicidio dopo 14 anni

Barra, Giuseppe Zappella accusato di omicidio dopo 14 anni

Giuseppe Zappella è accusato dell’uccisione di Aldo Pezzella, avvenuta in un bar del quartiere Barra nel 2005.

I carabinieri di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Giuseppe Zappella, accusato di omicidio, detenzione e porto illegale di armi. Il Gip ha emesso l’ordinanza dopo una lunga indagine coordinata dalla Dda partenopea. Zappella sarebbe colpevole dell’omicidio di Aldo Pezzella, avvenuto a Barra nel 2005, in via Luigi Volpicella, all’interno di una bar.

Poche ore dopo l’uccisione di Pezzella, nel garage del padre di Zappella sei uomini armati avevano esploso colpi d’arma da fuoco e appiccato un incendio. Giuseppe Zappella, subito dopo l’omicidio di Aldo era sparito dalla circolazione, raggiungendo prima il Lazio, poi l’Emilia Romagna e quindi il Messico. Intanto i Pezzella avevano iniziato ronde a Napoli est per colpire persone legate ai Zappella.

Il tutto portava sulla pista della faida familiare tra le famiglie Pezzella e Zappella, probabilmente iniziata nel 2002 con l’omicidio di Ciro Zappella. Decisive sono state le intercettazioni attivate dopo l’omicidio.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments