close
Cronaca

Napoli: arriva in ospedale con il parto in corso, bimbo nasce grazie ad un infermiere

Ha dell’incredibile quanto successo ieri all’Ospedale San Paolo di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta: un infermiere, di smonto turno, stava facendo per avviarsi verso casa quando, all’improvviso, viene attirato da una macchina che arriva a tutta velocità in direzione dell’ospedale, nella zona in cui vengono fatti scendere i pazienti.

L’uomo alla guida, visibilmente spaventato, chiedeva aiuto, in quanto era presente con lui in auto sua moglie, in procinto di partorire e con la testa del piccolo già fuori”, ha raccontato di seguito l’infermiere, che ha immediatamente richiesto l’aiuto dell’operatore socio-sanitario di turno, una barella e di avviare immediatamente le operazioni nel reparto di ginecologia. Il parto è andato a buon fine e la donna, dopo aver partorito il piccolo, è stata trasferita d’urgenza in sala operatoria per concludere le ultime operazioni post-parto, pure andate a buon fine.

“Non posso credere ciò che ho vissuto e fatto – ha commentato l’infermiere – Io, da semplice infermiere professionale quale sono, orgoglioso di esserlo, per un attimo sono passato a fare le veci del ginecologo. Ecco perché amo l’emergenza e il pronto soccorso”.

 

Leave a Response

Inline