lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAmbienteDal degrado alla riqualificazione: Largo Pignatelli torna a vivere

Dal degrado alla riqualificazione: Largo Pignatelli torna a vivere

I giardini di largo Pignatelli riqualificati dopo mesi di degrado e centinaia di migliaia di euro di danni.

I giardini di largo Pignatelli alla Riviera di Chiaia rinascono dopo un lungo periodo di degrado, grazie all’adozione da parte di Giancarlo Fimiani, amministratore delegato di R Store Apple Chiaia, che ha raccolto l’invito della Municipalità di riqualificare quella zona. I primi effetti della cura già si vedono: il prato perfettamente all’inglese, l’essenza di lavanda, le piante nuovamente rigogliose. Tra una settimana ci sarà l’inaugurazione con un nuovo e colorato stile per gli 850 metri quadri di aiuole, dove saranno piantati fiori a seconda della stagione.

Solamente 8 mesi erano bastati per distruggere il patrimonio di piante e alberi piantati del nuovo giardino pubblico di Largo Pignatelli. I lavori finiti a gennaio erano stati vanificati al primo caldo a causa del mal funzionamento dell’impianto di irrigazione bloccato da 3 mesi. Le bocchette che avrebbero dovuto garantire acqua e nutrimento alle piante e agli alberi sono tristemente interrate, le temperature torride di questa estate poi avevano praticamente bruciato tutto.

Il giardino era ormai fatto di rovi, erba bruciata e foglie secche. Un danno da centinaia di migliaia di euro, anche i commercianti e cittadini erano su tutte le furie. Per fortuna la situazione si è risolta per il meglio.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments