giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAmbienteSan Giovanni a Teduccio: sit-in al parco Troisi per la sopravvivenza del...

San Giovanni a Teduccio: sit-in al parco Troisi per la sopravvivenza del laghetto

Manifestazione al parco Troisi di San Giovanni a Teduccio contro la delibera comunale che vuole ridimensionare il laghetto.

I cittadini e i comitati della zona est si sono riuniti nel parco Troisi armati di bottiglie per riempire simbolicamente il laghetto. L’impianto è in disuso da anni per mancanza di manutenzione e carenze igieniche. Il laghetto, secondo una delibera comunale, dovrebbe essere ridimensionato per fare posto ad altri impianti meno onerosi dal punto di vista della manutenzione. “Con questa manifestazione – ha detto stamani Marco Sacco, dei comitati civici – si intende ribadire la nostra contrarierà alla delibera del comune, ma allo stesso tempo ringraziare l’amministrazione per la disponibilità al dialogo. Non vogliamo prestare il fianco ai partiti di opposizione che tendono a strumentalizzare la vicenda”. La manifestazione fa seguito all’incontro avvenuto nei giorni scorsi fra i comitati e l’assessore Ciro Borriello. “Ci siamo soffermati – aggiunge Marco Sacco – su quanto disposto dalla delibera n.315 del 5 luglio 2019 che suggerisce di ridimensionare lo specchio d’acqua del parco Troisi. Tale decisione ha suscitato nella comunità locale una ferma contrarietà. L’assessore si è reso disponibile a recepire le istanze della cittadinanza”.

L’assessore si è impegnato inoltre a proseguire il confronto con le parti politiche e civiche per la riqualificazione del parco Troisi. Dalla riunione è emersa la necessità di avviare un piano di rilancio dei parchi urbani nella VI municipalità. L’assessore si è impegnato anche a reperire i fondi necessari per riqualificare il campo di calcio posto su viale 2 Giugno. “Consideriamo positivamente gli impegni assunti dall’amministrazione comunale – conclude Marco Sacco – e continueremo a partecipare a tutte le iniziative che mantengono viva l’attenzione sui temi della qualità urbana”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments