sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaNapoli: tangenziale gratuita per 10 giorni

Napoli: tangenziale gratuita per 10 giorni

Dalla mezzanotte di venerdì 25 ottobre fino alla mezzanotte di martedì 5 novembre la Tangenziale di Napoli sarà gratuita.

La società “Tangenziale di Napoli” ha affidato i lavori per la messa in sicurezza del viadotto di Capodichino, chiuso parzialmente dal 18 ottobre, ad una ditta. Su quel tratto di strada da quel giorno si procede a due corsie, causando numerose problematiche alla viabilità. I giorni in cui la Tangenziale di Napoli sarà gratuita serviranno ad ultimare i lavori più velocemente possibile.

Inoltre, è stato diramato un comunicato ufficiale nel pomeriggio, dal quale si legge: “Tangenziale di Napoli, il pedaggio sarà gratis per i prossimi dieci giorni. La decisione sarà ratificata dal Cda di domani della Società, per agevolare i cittadini in vista delle festività di Ognissanti. E’ stato formalizzato l’affidamento a una impresa per i lavori sul viadotto Capodichino.I tempi di intervento saranno ridotti al massimo. Il Consiglio di amministrazione di Tangenziale di Napoli Spa si riunirà domani, in via straordinaria, per discutere e approvare la sospensione dei pedaggi sulla tangenziale  dalla mezzanotte di venerdì 25 ottobre fino a tutto il 5 novembre. Tale decisione accoglie un invito formalizzato dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti. I tecnici di Tangenziale di Napoli, con la collaborazione di esperti esterni, stanno definendo le tempistiche dell’intervento, che saranno comunicate nel dettaglio non appena il progettista avrà completato le proprie analisi. Le fasi di lavorazione saranno tempestivamente comunicate al Comune di Napoli, così come concordato nel tavolo tenutosi ieri a Palazzo San Giacomo“.

Tangenziale di Napoli è pienamente consapevole dei disagi che la cittadinanza sta affrontando in seguito ai necessari interventi in corso sul viadotto Capodichino. Per questo, è intenzione della Società ridurre al massimo i tempi di intervento, grazie a turni di lavoro continui“, conclude il comunicato.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments