venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaRestringimento Tangenziale di Napoli: Ecco quanto durerà

Restringimento Tangenziale di Napoli: Ecco quanto durerà

La riduzione a due corsie tra le progressive km. 17+700 E km. 19+100 In entrambe le direzioni est-ovest (capodichino – pozzuoli), con la conseguente riduzione delle banchine laterali nelle rampe, immediatamente in uscita est ed immissione in ovest dello svincolo di corso malta, terminerà alle 24 del 31 dicembre 2019.”

Lo fa sapere Tangenziale di Napoli s.p.a in una nota rilasciata sabato, lasciando intendere che il termine non è vincolante e dunque la viabilità potrebbe essere ristabilita sia prima che dopo il termine indicato.

Intanto Luigi de Magistris riaccende la polemica con il presidente di Tangenziale spa, Cirino Pomicino.

“Ero a Castel dell’Ovo con il ministro Franceschini – dice il sindaco raccontando l’episodio della telefonata avuta con Pomicinoe – la mia assistente mi ha riferito che mi cercava il presidente di Tangenziale in maniera urgentissima. Ho pensato, mica starà cadendo la Tangenziale? Ho detto al mio capo di gabinetto Attilio Auricchio di chiamarlo e mi ha spiegato che per Pomicino il problema non era cosa stava accadendo in Tangenziale, o che volesse chiedere scusa per non aver avvertito. Il suo problema era che, secondo lui, dovevamo riaprire il lungomare pedonale, che sta a 10 km di distanza e non c’entra assolutamente nulla. Poi questa cosa ha trovato eco sui giornali, il problema cioè non era più Tangenziale che si comporta da padrone, ma riaprire il lungomare”.

Concludendo:

“Siamo di fronte a qualcosa di sconcertante, sono persone che prendono 100 milioni all’anno dalle tasche dei napoletani e poi si comportano così con la città e i suoi abitanti, è qualcosa di molto grave”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments