martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaConcorso Regione Campania: ancora attesa per la graduatoria

Concorso Regione Campania: ancora attesa per la graduatoria

Il Formez non ha ancora terminato la correzione degli elaborati, cresce l’attesa e lo scontento tra i candidati.

A distanza di più di un mese dalla fine del concorso bandito dalla Regione Campania le persone che attendono l’esito delle prove preselettive e la relativa graduatoria dovranno pazientare ancora. La correzione infatti è iniziata ufficialmente circa dieci giorni fa (il 17 Ottobre) eppure ad oggi nessuna graduatoria è ancora stata pubblicata.

Il maxi concorso si è svolto alla Mostra d’Oltremare nei primi giorni del mese di settembre e si è concluso il alla fine del mese stesso.

La correzione

Gli elaborati sono giunti presso la sede del Formez a Roma due settimane dopo la conclusione dei test per essere corretti. Oltre ai normali tempi tecnici e burocratici,quello che sorprende per questo ritardo è sopratutto la modalità di correzione; infatti per consentire alla commissione di correggere al meglio i test la procedura è ormai totalmente automatizzata e informatizzata. Una macchina a lettura ottica analizza il foglio risposte e calcola il punteggio; successivamente si inseriscono i fogli contenenti le anagrafiche dei candidati e attraverso dei codici a barre si associa il punteggio al relativo candidato. Malgrado la tecnologia a disposizione la macchina comunicativa del Formez, che nelle ultime settimane era stata molto scarna, ha dichiarato tramite un tweet che la correzione degli elaborati è ancora in corso e non ci sono ancora date ufficiali. Si allungano dunque i tempi d’attesa per le decine di miglia di candidati che hanno preso parte al concorso della Regione Campania.

 

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments