close
Cronaca

Salerno: rissa tra extracomunitari, intervengono le Forze dell’Ordine

Alcuni extracomunitari di origine marocchina hanno scatenato, lunedì sera, una violenta rissa nel centro cittadino di Sarno.

Tra i protagonisti delle violenze figurano sia uomini che donne.

Tutto è cominciato quando un uomo e una donna hanno iniziato a discutere animatamente in corso Vittorio Emanuele. Alla lite furibonda tra i due sono intervenuti poi altri connazionali, tra i quali anche due donne. Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri sul posto, i quali hanno cercato di sedare gli animi. I Carabinieri hanno successivamente provveduto ad identificare i protagonisti della rissa.

Quello che è accaduto a Sarno è solo l’ultimo episodio di un fenomeno sempre più frequente.

Non è la prima volta – né sarà probabilmente l’ultima – che liti tra cittadini extracomunitari sfociano in vere e proprie risse violente. L’episodio di Sarno di lunedì ha solamente acceso un faro d’attenzione sulla comunità straniera in Italia.

A cogliere al volo l’occasione per ribadire uno dei concetti cardine della propria propaganda sono stati i partiti all’opposizione.

Già nelle scorse settimane le forze d’opposizione al governo avevano chiesto un’operazione di censimento seria per i cittadini extracomunitari. Dopo le vicende di Sarno, Giuseppe Agovino di Forza Italia e Walter Giordano della Lega chiedono misure urgenti per confinare il problema.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

Tags : 30ottobrerissaSarno

Leave a Response