venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaTangenziale: conclusi i lavori dopo l'ultimatum del Ministro De Micheli

Tangenziale: conclusi i lavori dopo l’ultimatum del Ministro De Micheli

Finiti in anticipo i lavori della tangenziale di Napoli: riaprono al traffico le tre corsie del viadotto

La prima fase di lavori sul viadotto Capodichino della Tangenziale di Napoli si è conclusa in anticipo rispetto al programma. Dalle prime ore di giovedì 14 novembre sarà riaperto il traffico su tutte le tre corsie del viadotto in entrambe le direzioni di marcia, conservando una limitazione per il solo traffico dei mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate.

Solo ieri, la visita a Napoli del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti

Il Ministro Paola De Micheli era ieri in visita a Napoli e ha affrontato di petto ogni domanda che le era posta riguardo la Tangenziale, asse principale di attraversamento urbano del capoluogo campano. Il restringimento su entrambe le corsie a causa dei cantieri aperti ha infatti aggravato il problema del traffico.

Al primo posto, però, l’incolumità degli utenti della Tangenziale. Non appena i tecnici del ministero hanno rilevato problemi ai bulloni del viadotto Capodichino, lungo più di un chilometro e sospeso sui Ponti Rossi, era scattato un segnale di allerta. Infiltrazioni d’acqua avevano ossidato e corroso il ferro e i bulloni. Subito si è proceduto alla canalizzazione dell’acqua e alla sostituzione dei pezzi corrosi.

Finiti i lavori in tangenziale, addio (forse) ai problemi di circolazione.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments